Simone Moro nato nel 1967, Guida Alpina, atleta, istruttore federale, fu dal 1992 al 1996, allenatore della nazionale italiana F.A.S.I. di arrampicata sportiva.
Arrampica dall’età di 13 anni e oggi pratica tale attività a tempo pieno unitamente alla realizzazioni di spedizioni alpinistiche alle grandi montagne della terra (Himalaya, Karakorum, Ande, Patagonia, Anartide, Thien Shan, Pamir.
PENSIERO
" …anche se le motivazioni sono molteplici ed individuali, il mio è un alpinismo come tanti altri, praticato da un ragazzo come tanti altri che ha deciso di intendere la propria attività non come il fine della propria vita ma come mezzo per scoprire ed amare la vita. Scalare le montagne del mondo è il mezzo per scoprire le culture, i popoli, i problemi del mondo. E’ poi, anche, il mezzo per scoprire i propri limiti personali, tecnici e psicologici, nella consapevolezza che tali limiti si possono superare con la determinazione, la motivazione, l’allenamento. In fondo sono gli stessi stimoli che motivano le persone ad evolvere nella sfera affettiva, lavorativa, sociale. Se gli individui sono mossi dunque dagli stessi stimoli seppure in ambiti così diversi non è forse ora che si smetta nel definire gli alpinisti come dei pazzi…? "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
LA CARTINA DEI I NOSTRI SENTIERI
Archivio blog
-
▼
2006
(78)
-
▼
luglio
(19)
- il caldo e le nostre montagne
- chiuso per ferie
- VERSI IL RIFUGIO MANTOVA
- domenica 23-7
- Simone Moro
- prossimo appuntamento
- Nessun titolo
- prossimo appuntamento
- il sacrificio di ....i
- escursione 9-7-2006
- ciao davide
- no comment
- domenica 9/6/2006
- prossimo appuntamento
- quelli che ..
- una notte al rifugio Prarayer
- Due giorni in Valpelline
-
▼
luglio
(19)
Nessun commento:
Posta un commento